La nostra azienda punta da anni ad affermarsi come una delle più qualificate ditte del settore sul territorio. Per questo ci impegniamo per conseguire e mantenere le certificazioni che ci permettano di svolgere il nostro lavoro al meglio possibile.
SOA OS3 – II
SOA OS28 – III
L’Attestazione SOA, ottenuta la prima volta nel 2002, è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici.
L’attestazione SOA viene rilasciata per specifiche categorie di opere e classifiche di importi sulla base di comprovati requisiti.
La nostra ditta è in possesso della SOA per due categorie di lavori: OS3 e OS28.
Più precisamente, la prima riguarda le Opere Specializzate di impianti idrico-sanitari, cucine, lavanderie; mentre la seconda riguarda le opere specializzate su impianti termici e di condizionamento. Più precisamente è relativa alla fornitura, il montaggio e la manutenzione o ristrutturazione di impianti termici e di impianti per il condizionamento del clima, qualsiasi sia il loro grado di importanza.
Un altro importante aspetto della nostra azienda riguarda l'ottimizzazione dell'utilizzo delle risorse per mantenere un livello qualitativo costante ed accrescere la soddisfazione del Cliente. Per questo dal 2017 siamo certificati ISO 9001:2015.
La certificazione ISO 9001 è una norma internazionale che attesta la qualità dell'azienda.
Riconosciuta a livello internazionale, questa norma si basa su una serie di principi di gestione della qualità che porta un significativo vantaggio competitivo.
La ISO 45001 (ex OHSAS 18001) è lo standard internazionale mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro.
La maggiore prevenzione e una gestione della sicurezza più integrata permettono all'azienda una significativa diminuzione degli incidenti, degli infortuni e delle malattie correlate al lavoro.
Siamo abilitati sia come ditta, sia con patentino personale, all'installazione e manutenzione degli impianti che contengono FGAS (impianti di condizionamento d’aria, pompe di calore,…)
Tutte le imprese che gestiscono ed effettuano tali attività sono obbligate ad acquisire il certificato FGAS, secondo la normativa europea.
Abilitazione necessaria per operare sugli impianti termici di potenza superiore ai 232kW. Da qualche anno abbiamo in carico alcuni impianti di grossa potenza a cui effettuiamo regolarmente manutenzioni e controlli per garantire il massimo rendimento.
Il patentino F.E.R. è l’attestato che qualifica un operatore per l’attività di installazione e manutenzione sugli impianti alimentati da fonti d’energia rinnovabile. Solamente i lavori di installazione e manutenzione svolti da tecnici autorizzati permettono di accedere a tutti i bonus, le detrazioni e gli incentivi sul conto termico e sul risparmio energetico che regolarmente vengono previsti.