La Termoidraulica Nicoletto Sebastiano nasce nel 1977 e da allora opera nel settore dell’installazione di impianti idrico-sanitari e termici.
Nel 2007 l’azienda passa sotto la guida del figlio Roberto, ad oggi unico titolare e nel 2017 la ditta diventa Nicoletto Idrotherm SAS, affermandosi nel settore sia per esperienza che competenza
Attiva nello specifico nella realizzazione di impianti termoidraulici, sia in ambito civile, alberghiero, artigianale e industriale, si avvale di 9 dipendenti con esperienza maturata in tali settori e di propri mezzi e attrezzature tutte all'avanguardia.
Si è inoltre strutturata con uffici di area amministrativa e tecnica, in modo da garantire e soddisfare le diverse esigenze della clientela, grazie anche al bagaglio storico di impianti ed esperienze conseguite negli anni di attività.
Il settore di attività, ovvero quello degli impianti termoidraulici ed energetici, sta subendo profonde trasformazioni e innovazioni negli ultimi anni; proprio per questo l’azienda è attenta a seguire l’innovazione tecnologica che il mercato propone.
Negli anni infatti, la ditta ha ottenuto varie certificazioni atte a consentire di operare su tutti i tipi di impianti e installazioni puntando all’utilizzo di tecnologie volte al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente come il solare termico, caldaie a condensazione e a biomassa, impianti di riscaldamento a bassa temperatura, pompe di calore, ecc.
La ditta collabora inoltre con studi tecnici, professionisti e imprese che operano nel campo edile (edilizia tradizionale, costruzioni in legno e bioedilizia) e del risparmio energetico, per garantire alla clientela un prodotto finale valido e soddisfacente.